
Valutazione della struttura degli organismi della formazione professionale
Nel 2021 i partner della formazione professionale hanno reimpostato la loro collaborazione e introdotto la nuova struttura degli organismi. La nuova strategia approvata durante l’incontro nazionale 2020 prevede una valutazione della struttura degli organismi dopo tre anni. I risultati della valutazione, che comprende un sondaggio presso i partner, verranno presentati dalla Conferenza tripartita della formazione professionale (CTFP) all’incontro nazionale 2024.
Scopo del progetto
La valutazione deve mostrare se la struttura degli organismi si è dimostrata valida e dove è necessario ottimizzarla.
Tappe
Si tratta di un sondaggio su ampia base che consente ai partner di esprimersi sulla nuova struttura degli organismi e di condividere le esperienze. L’analisi e le raccomandazioni che ne risulteranno saranno validate da un esperto. A seguito di ciò, nel settembre 2024 la CTFP presenterà un rapporto all’incontro nazionale sulla formazione professionale.
Organismo responsabile | Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione SEFRI |
Contatti | Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione SEFRI Aude Jaunin +41 58 463 20 47 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Stato del progetto
Il progetto è stato avviato; il sondaggio sarà realizzato dalla Interface Politikstudien Forschung Beratung AG. I partner scelti nell’ambito del sondaggio saranno contattati direttamente in autunno 2023.
Ulteriori informazioni
Miglioramento della governance